Notizie.it logo

[Video] - Coppette Assorbilatte: Come Funzionano

Coppette assorbilatte

Le coppette assorbilatte sono di varie tipologie, semplici da usare, adatte a prevenire o limitare gli imbarazzi legati alla perdita di latte.

L’allattamento è importante, soprattutto a livello psicologico, rivelandosi un momento particolare e delicato durante il quale madre e figlio legano, se possibile, ancora di più.

Leggi anche Cause Perdite Acquose Capezzoli in Gravidanza

Tuttavia, l’esperienza non è vissuta allo stesso modo da tutte le donne e qualcuna si sente inadatta, incapace, a volte l’esperienza può essere dolorosa per via delle ragadi o frustrante perché la madre produce poco latte.

In realtà, ad ogni problema c’è sempre la soluzione e nei precedenti articoli, soprattutto in quelli di questi ultimi giorni, abbiamo affrontato molte questioni delicate che possono essere per fornirvi una guida o uno spunto a cui attingere e dare così il meglio a vostro figlio e a rendere quest’esperienza piacevole e per nulla frustrante e dolorosa.

Leggi anche Cos’è Montata Lattea

A questi disagi, spesso in molte donne si associa anche l’imbarazzo di vedersi macchiati i vestiti, evento che di rado si verifica quando si è da sole, per il latte che si versa.

Una soluzione a questo disagio è data dalle coppette o dischetti assorbilatte.

Che cosa sono e come funzionano le coppette assorbilatte?

Ogni donna è diversa e non per tutte è la stessa cosa, per cui prima di correre ad acquistare le coppette assorbilatte è preferibile che voi lasciate passare un po’ di giorni dalla montata lattea per verificare se questo disagio succede anche a voi e soprattutto in quali quantità perdete latte, perché per alcune le perdite possono essere più abbondanti che per altre.

Sul mercato esistono tipologie diverse di coppette assorbilatte: ognuna di esse serve perfettamente lo scopo, ha un costo contenuto e sono facilmente utilizzabili.

Leggi anche Ogni Quanto Allattare

I problemi, o meglio i disagi, che nascono con la gravidanza sono tanti e spesso continuano per tutta la sua durata, vengono seguiti dai problemi del parto e post-parto.

Fortunatamente, nella maggior parte dei casi si tratta di lievi disagi assolutamente risolvibili, con una buona dose di pazienza e tanta informazione.

© Riproduzione riservata
Leggi anche

Loading...