Notizie.it logo

[Video] - Quando Cadono Denti da Latte nei Bambini

quando cadono i denti da latte

La caduta dei primi denti da latte avviene di solito intorno ai sei anni ed è un processo naturale ed indolore, anche se non uguale in tutti i bambini.

Dal momento in cui nasce, per vostro figlio è tutto un susseguirsi di tappe da raggiungere e traguardi conquistati: il primo sorriso, la prima parola, i primi passi, il primo giorno di scuola e la caduta del primo dentino.

Leggi anche Mappa Dentizione da Latte

Intorno a quale età cominciano a cadere i primi dentini? E’ doloroso? E’ necessario fare qualcosa?

Di solito, i dentini cadono da soli intorno ai sei anni, è un processo indolore ed è preferibile consultare il dentista quando il dente dondola da tempo, ma ancora non vuole saperne di cadere.

Leggi anche Metodi Naturali per Curare Denti da Latte

La caduta del primo dente è un traguardo importante per il bambino ed anche per i genitori, al punto che intorno all’evento ruotano tanti miti e leggende, come il topolino o la fatina dei denti pronti a lasciare un soldino sotto il cuscino per ogni dente caduto.

Ovviamente, non vi è alcuna regola precisa ed i denti non iniziano a cadere nel momento in cui un bambino compie sei anni.

In alcuni casi, questo momento così importante può avvenire anche un po’ più in là nel tempo, tuttavia in un tempo non troppo lontanissimo, a volte anche un po’ prima. Poco alla volta, laddove un tempo vi era un dentino da latte, spunterà il dente permanente.

Leggi anche Carie Denti da Latte

La caduta dei denti da latte è un processo naturale ed indolore. L’unica cosa che il bambino può avvertire è una lieve fitta o un leggero fastidio, ma nulla di più.

© Riproduzione riservata
Leggi anche

Loading...