Come Non Ingrassare in Gravidanza

5 segreti per non ingrassare in gravidanza

Seguire esercizi fisici specifici ed una sana e corretta alimentazione è fondamentale per non ingrassare eccessivamente durante la gravidanza.

Per quanto la gravidanza possa essere un bel periodo, è comunque un periodo delicato soprattutto per la salute psicofisica della donna.

Durante la gravidanza, infatti, il corpo di una donna subisce una vera e propria metamorfosi, ma non solo, perché durante la gravidanza persino l’olfatto ed il gusto cambiano.

Leggi anche Peso Mamma in Gravidanza Settimana per Settimana

Non tutte le donne sono uguali ed ognuna vive l’esperienza a modo suo, però la maggior parte di esse vive come un problema soprattutto il peso eccessivo.

Come non ingrassare in gravidanza?

Prima di tutto, devono essere corrette le abitudini alimentari sbagliate e non solo in gravidanza, ma in generale, nella vita di tutti i giorni, uomo o donna che siano, poiché un’alimentazione corretta è sinonimo di buona salute. Se le cattive abitudini alimentari vengono corrette prima, sarà più facile vivere la gravidanza in maniera serena.

E’ naturale acquistare un po’ di peso in gravidanza, ma ci sono dei limiti che vanno comunque rispettati e se ciò non dovesse accadere, allora la vostra alimentazione è sbagliata ed è necessario intervenire per correggerla.

Leggi anche Il Peso Corretto in Gravidanza

Per una sana e corretta alimentazione durante la gravidanza è necessario mangiare almeno cinque volte al giorno (colazione, merenda, pranzo, spuntino, cena) ed eseguire specifici esercizi fisici. Non affidatevi al caso perché siete incinta e chiedete piuttosto l’intervento di un personal trainer. La stessa cosa vale per l’alimentazione, per la quale dovrete chiedere aiuto ad un nutrizionista e mai agire a caso.

In linea di massima, mangiate lentamente, evitate cibi di origine animale, crudi o poco cotti, evitare i grassi ed i condimenti eccessivi.

Il vostro nutrizionista saprà guidarvi e consigliarvi meglio.

Leggi anche Tre Consigli per la Perdita di Peso Dopo la Gravidanza

Condividi