Con la gravidanza è tempo anche di fare nuove spese e tra queste un occhio di riguardo va alla scelta del passeggino, poiché sul mercato esistono modelli diversi per marche e funzionalità, sebbene un aspetto da considerare è anche la stagione in cui vostro figlio nasce.
Leggi anche Come Scegliere il Passeggino Giusto per Bimbo
I passeggini per l’inverno sono pesanti perché super accessoriati anche per proteggere il bambino dal vento, il freddo e la pioggia, ma questi accessori nella bella stagione, come la primavera e l’estate, potrebbero risultare inutili. Allo stesso tempo, un passeggino leggero potrebbe andar bene anche nelle stagioni più fredde, ma più che altro e soprattutto se si vive in piccoli paesi, città e quartieri fatti di strade strette o marciapiedi rotti, dove con un passeggino leggero è più facile destreggiarsi.
Leggi anche Come Montare Sacco Invernale per Passeggino
Prima di acquistare un passeggino è fondamentale, quindi, considerare vari aspetti: la stagione, il posto in cui si vive, la marca che si ritiene migliore, ma soprattutto, il peso ed il costo. Alcuni modelli sono più costosi di altri perché di una marca migliore, ma allo stesso tempo possono essere più pesanti e meno funzionali. Per avere un’idea più chiara ed evitare di sbagliare, potete fare un giro online e leggere le tantissime recensioni che si trovano sulla marca, il costo e la funzionalità. Ovviamente, un aspetto da non sottovalutare e, forse, tenere in considerazione anche più del prezzo, è il design del passeggino. Sarebbe inutile acquistare un passeggino leggero e funzionale, a costo contenuto, ma con un design che lascia a desiderare.
Leggi anche Quanto Costa il Passeggino Bugaboo
In sostanza, un passeggino leggero non deve pesare, deve essere pratico così da poter camminare dappertutto e deve presentare dimensioni piccole così da poter entrare in macchina ed ascensore. E’ anche preferibile che il suo telaio sia completamente lavabile e la sua chiusura facile.