[Video] - Cosa Sapere Su Bambini Appena Nati

sonno del neonato

I bambini appena nati preoccupano i neo-genitori, ma non lasciatevi prendere dal panico. Il vostro istinto e questa guida vi aiuteranno i primi tempi.

Soprattutto se siete al vostro primo figlio, la presenza di un neonato in casa potrebbe spaventarvi o gettarvi nello sconforto per il timore di sbagliare qualcosa. Sicuramente, il vostro istinto vi guiderà ed aiuterà a crescere vostro figlio il meglio che potete, tuttavia ci sono delle cose, dei principi base, da sapere sul neonato e che potrebbero fornirvi un piccolo aiuto nei momenti di difficoltà.

Leggi anche Elenco Nomi Biblici Femminili Antico Testamento

Prima di tutto, cercate di non farvi prendere dal panico già da quando la data del parto sta per avvicinarsi, poiché il momento è di per sé delicato e merita ogni vostra attenzione. Al resto ci penserete poi man mano.

La prima cosa da sapere sul neonato è il suo aspetto. Appena nato potrà sembrarvi strano, perché non è rosa e perfetto, come i neonati che si vedono in giro, ma violaceo e ricoperto di lanugine, e la sua testa potrebbe essere schiacciata, soprattutto se il vostro è stato un parto naturale.

Leggi anche Nomi Biblici Maschili più Diffusi

Non sorriderà prima di aver compiuto i due mesi. Non lasciatevi prendere dall’ansia, ogni cosa arriva al momento giusto.

Non potrete fargli il bagnetto per le prime due settimane, o almeno finché non si staccherà il cordone ombelicale e quando questo si sarà staccato del tutto potrebbe uscire del sangue: non temete, è tutto normale!

La sua pelle non sarà liscia come la seta, dopo tutto, è stato nel grembo materno per nove mesi e potrebbe persino avere qualche brufolo, ma tutto risolvibile con creme e lozioni adatte allo scopo e prescritte dal pediatra.

Dopo la sua prima settimana di vita, è necessario prenotargli la sua prima visita pediatrica, soprattutto per controllare il suo peso e che cresca bene.

Infine, godetevi queste prime settimane nella maniera più intensa possibile e scattate tantissime foto perché alcuni momenti non ritorneranno mai più.

Leggi anche Ogni Quanto Allattare

Leggi anche
  • Abbigliamento neonato Disney[Video] - Walt Disney: vestiti per neonati

    Walt Disney rappresenta da sempre il mondo dei bambini attraverso i propri personaggi classici, Topolino & Co. e altri volti (le principesse etc). I bambini amato i cartoni firmati Disney e da anni, un po’ come accade per tanti personaggi di fantasia, sono nati i peluches, i gadgets, gli accessori e l’abbigliamento studiato e personalizzato per tutti i bimbi, dal neonato ai bambini più grandi. Per il neonato, Disney Baby ha pensato a tutto: tutine, vestitini, scarpine, calzine, bavaglini, set con tutine con o senza piedi, scarpine, berretta naturalmente personalizzati con Topolino (Topolino Blue), Minni (Minni Pink), La Bella Addormentata, Dunbo o Il Re Leone e chiaramente in versione rosa o azzurra da acquistare per il proprio bimbo/bimba o come regalo. Le nuove collezioni non perdono tempo e seguono perfettamente i ritmi di presentazione dettati dal mercato: l’estate promuove la


Loading...