[Video] - Tempo Sopravvivenza Spermatozoi

l’ attacco degli spermatozoi

Gli spermatozoi sono le cellule germinali dell’uomo. Dopo l’ovulazione, essi non sopravvivono per più di 5 giorni, rendendo difficile il concepimento.

Sembrerebbe che restare incinta sia una cosa semplice, ma in realtà è più complessa di quanto si possa immaginare, sebbene non è comunque impossibile, poiché mentre gli spermatozoi sopravvivono fino a cinque giorni dopo l’ovulazione, l’ovocita sopravvive per sole 24 ore.

Leggi anche Caffeina Per Aumentare Produzione Di Spermatozoi

Che cosa sono gli spermatozoi?

Gli spermatozoi sono le cellule germinali dell’uomo prodotte continuamente dal testicolo ed in grosse quantità, ma mentre nella vagina di una donna non sopravvivono per più di 10 ore, nella cervice uterina possono sopravvivere per almeno cinque giorni ed ecco perché il concepimento non è poi così semplice.

Come avviene il concepimento?

Se il vostro desiderio è quello di rimanere incinta, dopo un rapporto sessuale, gli spermatozoi risalgono lungo il canale cervicale, che mette in contatto l’utero con la vagina, per arrivare nelle tube, dove gli spermatozoi sopravvivono per un periodo di solito non superiore ai cinque giorni.

Se in una delle tube c’è stata l’ovulazione, allora gli spermatozoi feconderanno l’ovocita.

Ogni mese, solo uno degli ovociti arriva a maturazione e viene espulso dal follicolo.

Leggi anche Spermatozoi Sotto Stress

Un uomo fertile e sano produce milioni di spermatozoi, ma solo l’80% di essi e di buona qualità ed utile allo scopo. Per aumentare le possibilità del concepimento tenete presente che i rapporti sessuali non devono essere scarsi, poiché uno sperma vecchio ha pochissime possibilità di fecondare e moltissime di inibire gli spermatozoi maturi. Lo stesso discorso vale per i rapporti sessuali eccessivamente frequenti, perché in questo caso lo sperma è scarso e scarsi saranno anche gli spermatozoi maturi. L’ideale è avere rapporti sessuali per due, tre volte alla settimana, soprattutto prima dell’ovulazione.

Leggi anche Come Capire Quando si Ovula

Non sempre una donna riesce a rimanere incinta al primo tentativo, il che è normale e non bisogna mai scoraggiarsi. Infatti, una coppia fertile che ha rapporti sessuali regolari ha il 20% delle possibilità di concepire un bambino.

Loading...

Leave a comment

Your email address will not be published.


*