x

x

Come Si Fanno i Figli

miracolo della vita

Concepire un bambino non è semplice, ma ecco alcuni consigli su come fare e non lasciarsi abbattere dai primi fallimenti.

Arriva un momento in cui per una coppia avere un figlio diventa fondamentale, un traguardo da raggiungere a tutti i costi, in particolar modo per una donna, per la quale la voglia di maternità può diventare una vera ossessione, specie se fallisce ai primi tentativi.

Leggi anche Difficoltà Nel Concepimento

Premesso che una coppia fertile, che ha rapporti sessuali regolari, ha l’80% delle possibilità di concepire un bambino, è ormai risaputo che il concepimento non è semplice come si può pensare. Inoltre, è necessario anche mettere in atto piccoli accorgimenti che fanno la differenza. Ad esempio, i rapporti sessuali non devono essere frequenti, altrimenti la produzione di spermatozoi sarà scarsa e nulle le possibilità che tra di essi ci siano spermatozoi in grado di raggiungere la meta. Allo stesso tempo, i rapporti sessuali non devono nemmeno essere frequenti perché uno sperma scarso produce spermatozoi stanchi che influenzano in negativo quei pochi che potrebbero essere sani. L’ideale è avere rapporti sessuali due, tre volte a settimana, soprattutto durante l’ovulazione.

Leggi anche Sintomi di Concepimento e Impianto

I tentativi di avere un figlio non devono sconfortarvi, anche se ci state provando da due o tre mesi, perché è normale che non si abbia successo al primo tentativo e sono rare le coppie che ci riescono subito. Allo stesso tempo, è fondamentale guardare in maniera positiva anche il fallimento, perché più spesso di quanto non si immagini, l’insuccesso tende a diventare un’ossessione, soprattutto per una donna, e l’ossessione tende a rovinare l’armonia e l’intesa sessuale di una coppia. L’armonia e l’intesa sessuale sono le uniche cose che non bisogna mai perdere, in generale, e soprattutto quando si è alla ricerca di un figlio.

Leggi anche Come Si Sviluppa l’Uovo Della Donna Durante il Concepimento

Ci sono poi dei metodi ai quali si può ricorrere durante la ricerca di un figlio, metodi come la temperatura basale o l’analisi del muco cervicale, che vi fanno capire che siete in fase ovulatoria e che è arrivato il momento di provare ad avere un bambino.

Scritto da Tamara
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
un russo
8 Settembre 2020 18:39

Ho le papille gustative in fribillazione

-un comunista

La gravidanza può aiutare a mantenersi giovani?

Come Indurre il Parto