[Video] - Le Malattie dei Bambini più Comuni

Malattie esantematiche cosa sono e come si riconoscono

Durante i primi anni di vita, non è insolito che un bambino venga colpito da particolari malattie, tuttavia piuttosto comuni e curabilissime.

Con il passare degli anni, grazie alle nuove scoperte in campo scientifico e medico, malattie un tempo mortali oggi sono diventate curabili. E’ naturale che una madre non voglia mai vedere il proprio figlio ammalarsi, ma le infezioni, specie nei primi anni di vita, sono molto comuni e frequenti. La calma ed il consulto con il proprio pediatra di fiducia sono il primo passo da compiere per la guarigione.

Leggi anche Rimedi Naturali Raffreddore Bambini

Segue una lista completa delle malattie più comuni che colpiscono i bambini nei primi anni di vita. Queste patologie, seppur complesse, sono curabili e non è mai il caso di spaventarsi. Nella maggior parte dei casi, queste sono patologie autoimmuni, per cui una volta prese, non dovrebbero più comparire nel corso della vita.

  • Morbillo
  • Parotite
  • Pertosse
  • Rosolia
  • Quinta malattia
  • Scarlattina
  • Sesta malattia
  • Varicella

Leggi anche Quali Sono tutte le Vaccinazioni Obbligatorie per i Bambini

Non per forza nel corso dei suoi primi anni di vita un bambino deve prendere tutte le malattie sopra elencate.

Vi sono casi in cui un bambino le prende tutte, altri in cui le prende in parte. E’ preferibile prendere alcune di queste patologie quando si è ancora piccoli, poiché da adulti possono verificarsi delle complicanze. Tuttavia, come teniamo sempre a ricordarvi, non è mai il caso di allarmarsi ed è preferibile vivere la vita al meglio. Non è detto che una malattia non presa durante l’infanzia debba poi venire in età adulta e non è detto che debbano per forza verificarsi delle complicazioni.

In ogni caso, è sempre preferibile non perdere mai la calma e contattare il prima possibile il proprio pediatra.

Leggi anche Durata Febbre Bambini Dopo Vaccino Scarlattina

Leggi anche
12 febbraio 2016 0
Dopo il lieto evento della nascita di un bambino, i genitori di fede cristiana devono prepararsi ad un altro [...]

Loading...