[Video] - Cibi Da Evitare In Gravidanza

alimentazione in gravidanza

Non esiste una dieta precisa da seguire durante la gravidanza, ma alcuni cibi sono dannosi. Ecco quali sono i cibi da evitare durante la gravidanza.

Il giusto esercizio fisico ed un’alimentazione corretta sono importanti per non ingrassare in gravidanza, anche perché il peso giusto vi aiuta a vivere la gravidanza con serenità e a non avere chili eccessivi, difficili da smaltire, dopo il parto.

Un’alimentazione sana e la corretta dose di esercizi fisici sono sempre importanti e questo discorso vale sia per l’uomo che per la donna. Un fisico ed un organismo che godono di buona salute non possono che portare benefici su più fronti ad una persona.

Leggi anche Come evitare l’Avvelenamento Da Cibo In Gravidanza

Poiché nello specifico, nell’articolo ci focalizziamo su una donna incinta e i metodi a disposizione ai quali ricorrere per non ingrassare, inizieremo il discorso con il dire che, per facilitare le cose durante la gravidanza, alcune abitudini devono essere sviluppate già da prima.

E’ impossibile pensare che una donna abituata a mangiare scorretto e a non fare mai esercizio fisico possa improvvisamente cambiare queste sue abitudini, solo perché incinta, e senza drammi.

Se per voi mangiare corretto e fare esercizi fisici è faticoso, allora è il caso che vi facciate aiutare da un nutrizionista ed un personal trainer, figure fondamentali alle quali rivolgersi anche e soprattutto durante la gravidanza.

Leggi anche Cibi Da Evitare In Gravidanza i Primi Mesi

Acquisire un po’ di peso in gravidanza è naturale, ma ci sono dei limiti che non possono assolutamente essere superati, sia per stare bene con se stesse e sia per non avere problemi in futuro e dopo il parto.

Quali sono i cibi da evitare in gravidanza?

Non esiste una dieta precisa che possiamo fornirvi per non ingrassare in gravidanza, ma in generale possiamo dirvi che, in qualunque fase della vita voi vi troviate e soprattutto durante la gravidanza, è fondamentale mangiare almeno cinque volte al giorno (colazione, merenda, pranzo, spuntino e cena), mangiare lentamente, così che lo stomaco possa lavorare anche con più calma, evitare cibi di origine animale, crudi o poco cotti, evitare i grassi ed i condimenti eccessivi.

Leggi anche Che Cosa Fare Per Fame Notturna in Gravidanza

Leggi anche
24 giugno 2015 0
Durante la gravidanza, si incontrano una serie di dolori che non avete mai sperimentato prima. Da un semplice [...]

Loading...