[Video] - Come Adottare Un Bambino A Distanza

adozione a distanza

L’adozione è un atto puramente altruistico e d’amore che può cambiare la vita ai molti bambini che soffrono, sopratutto nei paesi più poveri.

In molti di noi è innato il desiderio di aiutare il prossimo, specie quando si tratta di un bambino in difficoltà. Fortunatamente, oggi sono tante le opzioni che l’uomo ha a disposizione per aiutare chi soffre, chi non può permettersi cure mediche o un’istruzione, soprattutto se si vive nei paesi più poveri del mondo, come l’Africa e persino l’America Latina.

Leggi anche La storia di Joseph: adesso può studiare grazie all’adozione a distanza

Quando si parla di adozione, molte persone hanno timore: di non riuscire ad accettare un bambino estraneo, anche se bisognoso, di non farcela, di non essere accettati. L’adozione è gesto di puro altruismo, ma non tutti riescono a superare gli step necessari per l’adozione. Come fare in questi casi? Purtroppo, nel mondo sono tanti i bambini che soffrono, soprattutto nei paesi più poveri: bambini che non hanno un tetto, non vanno a scuola, non hanno soldi per curarsi, che vengono sfruttati.

Avete mai pensato ad un’adozione a distanza?

Come funziona l’Adozione a Distanza?

Ogni ente ha delle proprie regole e step da seguire per l’adozione a distanza. Si tratta prevalentemente di enti benefici, come Save the Children ed ActionAid, a cui è possibile rivolgersi per ogni informazione, dubbio e chiarimenti sulle modalità e tipologie di adozione.

Leggi anche Come adottare un bambino a distanza

Adottare a distanza è importante. Il supporto economico è mensile e non supera il costo di un caffè al bar. Di volte in volta, chi adotta verrà informato sui progressi e i benefici ottenuti da colui che è stato adottato tramite lettere e foto.

Per adottare a distanza, potrete richiedere direttamente le informazioni a tutte le Onlus italiane che si occupano di adozione a distanza, così da avere anche più chiaro il funzionamento di questa tipologia di adozione e i costi.

Leggi anche Adozione internazionale, quanto tempo ci vuole

Adottare a distanza garantisce ai bambini più sfortunati una casa, cure mediche ed istruzione, oltre che affetto immenso e incondizionato.

Loading...